Vorresti andare oltre le semplici ricette?

Entra a far parte della prima Academy che ti rende indipendente nel creare le tue ricette e la tua visione di pasticceria. Inizia i percorsi con Silvia Federica Boldetti nella nuova Pasticceria In Pillole Academy

Cos'è PIPAcademy in pratica?

Pasticceria in Pillole Academy è l’academy creata da Silvia Federica Boldetti, in cui troverai percorsi di pasticceria molto diversi da quelli di tutte le altre academy on line.

Non solo ricette: le ricette servono e sono importanti ma sono il punto di partenza per capire la pasticceria elaborarla e diventare indipendenti dalle ricette altrui. 

In questa academy imparerai proprio questo. E direi molto altro.

Per chi sono i percorsi di PIPAcademy?

Appassionati

Già esperti o alle prime armi che vogliono capire la pasticceria e diventare indipendenti nel creare le proprie ricette.

Professionisti

Che aspirano a migliorare e facilitare il proprio processo creativo diventando liberi di innovare facilmente le proprie proposte senza dipendere da altri

Chiunque voglia mettersi in gioco

...e non disidera solo la "Pappa pronta" Perchè una ricetta si esaurisce, il capire cosa si cela dietro essa dura per sempre.

Perchè le persone si innamorano dei nostri percorsi?

Sono in diretta ma puoi rivederli tutte le volte che vuoi, quando vuoi

Credo nella condivisione, quindi ogni percorso è realizzato sia in diretta sia registrato. La diretta permette il confronto, come un corso dal vivo ma senza i costi di spostamento e il tempo perso. La registrazione rimane, affinché possa essere rivista in differita quando si vuole.

Ci sono le ricette ma si va oltre, diventando indipendenti in pasticceria

Parliamo di metodo, tecniche, approccio, bilanciatura: le ricette da sole servono solo a dare il contentino e far vedere quanto chi le ha create sia bravo, rendendo chi le realizza un mero riproduttore e nulla più. Qui si fa la rivoluzione: le ricette ci servono per andare oltre e arrivare capire come crearne di proprie

C'è un gruppo di supporto e continuità

Sono percorsi, non corsi, proprio perchè ti offro un supporto continuativo in un gruppo Facebook dedicato anche quando avari terminato di partecipare ai webinar per accompagnarti in ogni fase del percorso

Cosa Troverai all'interno dei percorsi?

Appuntamenti in più puntate, semplici da seguire

I percorsi sono articolati in più puntate massimo da un'ora e mezza/due in modo che siano facili da seguire e fattibili in qualsiasi momento da chiunque, senza impegnare troppo tempo

Dispense e esercitazioni

Le dispense contenenti slide e ricette e il materiale pratico per esercitarsi sarà sempre disponibile e scaricabile nell'area riservata e alcuni contenuti verranno sbloccati solo al momento opportuno per non creare confusione e al raggiungimento di determinati obiettivi

Registrazioni e area riservata

Nella propria area riservata tutti i percorsi acquistati saranno disponibile come in una libreria, facile da riguardare tutte le volte che si vuole da qualsiasi dispositivo, senza necessità di installare alcun programma 24 ore su 24.

I percorsi sono a numero chiuso e non acquistabili per sempre

Proprio perchè sono pensati in diretta i percorsi possono essere acquistati entro una certa data prima del percorso, dopo non saranno più disponibili per coloro che non si sono iscritti. Solo gli iscritti potranno vedere e rivedere le registrazioni ogni volta che vorranno.

Silvia Federica Boldetti in pillole

Cosa dice chi ha già partecipato ai corsi di Silvia Federica Boldetti?

Molto professionale, simpatica, spiegazioni semplici adatto a tutti molto precisa ma non prolissa (cosa molto importante a mio avviso). Corsi stupendi
Valentina G.
Appassionata
Sei così naturale che tutto è più semplice . Preparata! Solare! Chiara! E non hai pippe! Bravaaaa
Mario D.
Pasticcere
Molto preparata. Rispondi a tutte le domande con simpatia e cortesia in modo comprensibile a tutti. Ci togli ogni dubbio e paura. Cosa volere di più?
Irene F.
Pasticcera

Hai qualche dubbio? Ecco la risposta a alcune domande frequenti

Potrebbe fare per te come no, dipende cosa ti aspetti.

Fa per te se hai voglia di capire cosa c’è dietro le ricette e le preparazioni, per metterti in gioco e arrivare a “pensare con la tua testa”. Non fa per te se quello che cerchi sono semplicemente ricette da replicare. Non è perchè sei alle prime armi, ma perchè questa piattaforma si basa su bisogni differenti. 

Assolutamente si:ti permetterà di diventare indipendente nel mondo della pasticceria di tutti i giorni e di personalizzare le tue creazioni con esrtrema facilità senza dover dipendere da professionisti esterni

PIPAcademy è un insieme di percorsi in diretta e poi registrati per farti crescere e diventare indipendente in pasticceria, non è solo un insieme di videocorsi e videoricette registrati in cui il focus è unicamente la ricetta e lo spiegare come fare quella tal preparazione. Qui si affronta la tecnica, la bilanciautra, i metodi, le attrezzature e si fa la radiografia a ricette ingredienti.

La mia politica è sempre “soddisfatti o rimborsati” perchè credo ai clienti felici, non a quelli fregati. Se dopo aver visualizzato la prima lezione o un terzo di un percorso di un a sola puntata credi che non faccia per te, hai tempo 24 ore per chiedere il rimborso completo del percorso. Ho deciso per 24 ore perchè se non ti piace lo capisci subito non hai bisogno di mesi e poichè basta un a mail per avvisarci, è più che fattibile. Puoi comunque approfondire tutto nel file “termini e condizioni”.

Puoi seguire da dove preferisci senza necessità di scaricare applicazioni aggiuntive attraverso il link personale che ti verrà inviato via mail.

Ti consiglio tuttavia uno schermo un po’ più grande per poter leggere meglio o vedere meglio passaggi essenziali, e una buona connessione dato che i video “pesano”.

In ogni caso, grazie alle registrazioni potrai riguardare tutto ogni volta che vorrai.

No, ti basta collegarti con il link che riceverai via mail poco prima della diretta o attraverso il link della registrazione nella tua area riservata

Si, ogni percorso prevede il rilascio gratuito dell’attestato che testimonia la tua partecipazione e l’aver appreso quanto trattato insieme all’interno del percorso

No, i corsi sono fruibili on line su qualunque dispositivo e sono protetti dal diritto d’autore: scaricarli e riprodurli anche parzialmente senza autorizzazione è perseguibile a norma di legge.

Certamente. Se ti sei iscritt* al percoso ma non puoi partecipare alla diretta puoi vederli appena saranno caricati sul portale quando e dove vorrai. 

Attualmente no. Chi si iscrive può rivedere le registrazioni anche se non partecipa in diretta, ma chi non si iscrive purtroppo perde l’occasione di poter partecipare a quel percorso. Come si suol dire “ogni lasciata è persa”.

Si, tutti gli iscritti ai percorsi potranno accedere a un gruppo Facebook esclusivo e privato, proprio per eventuali domande e confronto, in cui Silvia pubblicherà news, aggiornamenti e articoli utili.